Chelsea-Psg vale il Mondiale per Club. Nove anni fa l’ultima sfida…

Redazione Fonbet
Scritto da
12 Lug - 10:00 • Tempo di lettura1' min

Il Chelsea di Maresca sfida gli uomini di Luis Enrique per conquistare il Mondiale per Club. Ecco come sono andati i precedenti

Avrebbe potuto essere una finale di Champions. Invece è l'ultimo atto del Mondiale per Club. Da una parta il Paris Saint-Germain, dall'altra il Chelsea: fischio d'inizio domenica alle 21.00 ora italiana. La squadra di Luis Enrique che quest'anno ha vinto tutto vuole fare en-plein e conquistare pure il trofeo iridato. Per i parigini sarebbe il quinto titolo dopo aver trionfato in Ligue 1, Champions League, Coppa e Supercoppa di Francia. Per gli uomini di Maresca essere arrivati fino alla fine del torneo è un'enorme soddisfazione. Dopo il quarto posto in Premier e la vittoria della Conference, i Blues si giocano tutto.

Il bilancio dei precedenti è in favore del Psg con tre successi contro i due del Chelsea, tre anche i pareggi. La prima sfida in assoluto tra le squadre si è giocata ai gironi di Champions nella stagione 2004/2005: 3-0 per i Blues con la rete di Terry e la doppietta di Drogba. Il confronto più recente invece è stato il ritorno degli ottavi di finale, sempre in Champions, nella stagione 2015/2016. A passare il turno furono i parigini in quel periodo allenati da Laurent Blanc.