Cincinnati Open: Flavio Cobolli brilla all’esordio, supera Tommy Paul e avanza al secondo turno

Redazione Fonbet
Scritto da
13 Ago - 07:46 • Tempo di lettura1' min

Il giovane tennista romano si impone in una battaglia di tre set, annullando tre match-point di Tommy Paul

Flavio Cobolli fa un debutto straordinario al Cincinnati Open, superando lo statunitense Tommy Paul in una sfida emozionante che ha visto il giovane romano imporsi in tre set con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5. L'incontro, disputato sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per oltre due ore. Cobolli, attualmente al numero 31 del ranking ATP, ha dimostrato grande determinazione, annullando ben tre match point nel decimo gioco del set decisivo, prima di assicurarsi il passaggio al secondo turno del prestigioso Masters 1000 dell'Ohio.

Il prossimo avversario di Cobolli sarà il vincitore del match tra il connazionale Luciano Darderi, alla sua prima partecipazione al torneo, e il mancino cileno Alejandro Tabilo. Una sfida che promette scintille, visto il buon momento di forma del romano e la grinta mostrata in questo esordio.

Il torneo di Cincinnati, dotato di un montepremi complessivo di 6.795.555 dollari, rappresenta una delle tappe più importanti del circuito ATP su cemento, attirando i migliori giocatori del mondo. Oltre a Cobolli, l'Italia vede impegnati altri atleti di spicco come Jannik Sinner, che esordirà direttamente dal secondo turno, Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini.

Non è stato altrettanto positivo invece l'esordio di Lorenzo Sonego, che ha mancato l'accesso al tabellone principale, venendo sconfitto dallo spagnolo Jaume Munar in tre set (3-6, 6-3, 2-6) durante le qualificazioni. Anche nel circuito femminile, le italiane Martina Trevisan e Lucia Bronzetti non sono riuscite a superare il secondo turno delle qualificazioni. Trevisan è stata battuta dalla giovane promessa americana Robin Montgomery, mentre Bronzetti ha ceduto alla neozelandese Lulu Sun.