Cinquina Bayern, il Real accorcia sul Barcellona

Redazione Fonbet
Scritto da
24 Nov - 23:38 • Tempo di lettura2' min

Quinta vittoria di fila per la capolista della Bundesliga, i blaugrana steccano in Liga, i blancos ne approfittano

Il Bayern di Kompany supera 3-0 l'Augsburg, trascinato da una tripletta di Harry Kane, sempre più capocannoniere della Bundesliga con 14 reti. Tiene il passo l'Eintracht Francoforte che ha la meglio di misura sul Werder Brema, proprio grazie ad un ex Bayern, Mario Gotze.

Cade il Lipsia, vittima di un rocambolesco 4-3 con l'Hoffenheim. Rimonta e vince il Bayer Leverkusen, sotto 2-0 con l'Heidenheim, si impone 5-2 alla BayArena, grazie ad una tripletta di Patrick Schick. Nella settimana che precede il Der Klassiker (la super-sfida col Bayern) si rialza il Borussia Dortmund che travolge 4-0 il Friburgo al Signal Iduna Park.

Nulla da segnalare in Ligue 1 dove a parte il Lione (6° in classifica), vincono le prime 7 della classe. Il Psg batte 3-0 il Tolosa e conquista la quinta vittoria di fila che permette alla squadra di Luis Enrique di tenere le inseguitrici a debita distanza.

Inseguitrici che tengono il passo: bene il Monaco in trasferta in casa del Brest (2-3); ok il Marsiglia di De Zerbi che travolge 3-1 a domicilio il Lens. Successi di misura per Lille (1-0 col Rennes), Nizza (2-1 sullo Strasburgo) e Auxerre (1-0 con l'Angers).

In Spagna, invece, il Barcellona rischia di dilapidare tutto il distacci accumulato sul Real Madrid dopo la vittoria nel Clasico. Da 9 le lunghezze di vantaggio sono diventate 4, con i blancos che dovranno recuperare la gara col Valencia.

Avanti 2-0 a Vigo col Celta fino a 10' dalla fine, il Barcellona si fa rimontare dai padroni di casa che nell'ultima fase di gara fissano il punteggio sul 2-2. Non sbaglia il Real che trascinato dai gol di Mbappé, Bellingham e Valverde cala il tris in casa del Leganes (0-3). L'unica brutta notizia per Ancelotti è l'infortunio di Vinicius, che starà fuori un mese per una lesione al bicipite femorale.

Bene l'Atletico Madrid che, sotto 1-0 in casa contro l'Alaves, rimonta e si impone 2-1, consolidando il 3° posto anche in virtù del pareggio tra Villarreal e Osasuna.

Un pari che non sorride alla squadra di Pamplona, superata in classifica dall'Athletic Bilbao che ringrazia Sancet, fa suo il derby basco contro la Real Sociedad e sale al 5° posto, staccando gli storici rivali, ancorati al 10° posto.