Il Manchester City accende l’Etihad con una roboante vittoria in rimonta per 5-2 sul Crystal Palace, ribaltando una partenza da incubo nella 32ª giornata di Premier League. Gli ospiti sorprendono tutti con un doppio vantaggio firmato Eze e Richards, ma i padroni di casa reagiscono con classe e rabbia. De Bruyne accorcia, Marmoush trova il pari prima dell’intervallo. Nella ripresa, è un assolo degli uomini di Guardiola: Kovacic, McAtee e il giovane O'Reilly completano il capolavoro. Tre punti che portano momentaneamente i Citizens al quarto posto con 55 punti, superando Chelsea e Newcastle in attesa dei loro impegni.
Frena invece l’Arsenal, bloccato in casa sull’1-1 dal Brentford. I Gunners trovano il vantaggio con Partey ma subiscono la rete del pari di Wissa, perdendo l’occasione di accorciare sul Liverpool capolista, impegnato domani.
Crolla in casa il Nottingham Forest, battuto 1-0 dall’Everton per un gol in pieno recupero di Doucouré. Il colpo esterno dell’Aston Villa sul campo del già retrocesso Southampton è invece netto: 3-0 con firme di Watkins, Malen e McGinn. Non pesa l’errore dal dischetto di Asensio. Spettacolo e gol a Brighton, dove il Leicester rimonta per due volte i vantaggi dei padroni di casa, entrambi su rigore trasformati da Joao Pedro. Mavididi e l’italiano Okoli firmano il 2-2 finale.