Colpi di scena nei campionati europei: pareggi, rimonte e goleade movimentano il weekend di calcio

Redazione Fonbet
Scritto da
01 Set - 13:36 • Tempo di lettura2' min

Arsenal bloccato dal Brighton, Barça dilaga sul Valladolid e Lipsia ferma la striscia del Leverkusen

Giornata ricca di emozioni nei principali campionati di calcio europei, quella di sabato 31 agosto, con tanti colpi di scena che hanno caratterizzato le partite in Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1.

In Premier League, il big match tra Arsenal e Brighton all’Emirates Stadium si è concluso con il pareggio di 1-1. I Gunners, prossimi avversari di Inter e Atalanta in Champions League, erano passati in vantaggio con Havertz, ma l'espulsione di Rice al 49° minuto ha cambiato l’inerzia del match, permettendo a Joao Pedro di trovare il gol del definitivo pareggio.

Successo esterno per l’Aston Villa, che ha battuto il Leicester 2-1 grazie ai gol di Onana e Duran. Il Brentford ha superato il Southampton 3-1 con una doppietta di Mbeumo, mentre il Bournemouth ha rimontato l’Everton vincendo 3-2. A chiudere la giornata inglese è stata la tripletta di Haaland, che ha permesso al Manchester City di superare il West Ham 3-1.

In Liga, il Barcellona ha dominato il neopromosso Valladolid con un clamoroso 7-0, consolidando la sua leadership grazie alle reti di Raphinha, autore di una tripletta, e ai gol di Lewandowski, Koundé, Dani Olmo e Ferran Torres.

L’Atlético Madrid ha conquistato una vittoria all'ultimo minuto contro l’Athletic Bilbao con un gol di Angel Correa, salendo al secondo posto. Pareggio amaro per il Valencia, fermato sull’1-1 dal Villarreal.

In Bundesliga, il Bayer Leverkusen ha visto interrompere la sua imbattibilità casalinga contro il Lipsia, che ha trionfato 3-2 grazie alla doppietta di Openda. L’Eintracht Francoforte ha ottenuto la prima vittoria stagionale battendo l’Hoffenheim 3-1, mentre il Borussia Dortmund è stato bloccato sullo 0-0 dal Werder Brema. Grande spettacolo tra Stoccarda e Mainz, con un rocambolesco 3-3 deciso nei minuti finali.

Infine, in Ligue 1, il Marsiglia di De Zerbi ha raggiunto la vetta della classifica con una vittoria per 3-1 sul Tolosa. Il Brest ha travolto il Saint-Etienne 4-0, mentre il Nantes ha espugnato il campo del Montpellier con un 3-1, confermandosi tra le prime della classe.