Conference League, al via gli spareggi: Fiorentina e Chelsea pronte alla sfida decisiva

Redazione Fonbet
Scritto da
22 Ago - 14:51 • Tempo di lettura1' min

In campo 48 squadre, con match clou a Belgrado, Lens e Cracovia. Fiorentina e Chelsea in cerca di un posto nella fase a gironi

La Conference League è giunta al momento finale delle qualificazioni, quello degli spareggi. Questa sera si giocheranno le sfide di andata dell’ultimo turno della terza coppa europea per club, che deciderà le formazioni che accederanno alla fase a gironi.

Sono 48 le squadre impegnate, due partite si sono già giocate con il successo del Vitoria Guimares sul Mostar 3-0 e del Noah sul Ruzomberok con lo stesso risultato.

In campo questa sera, fra le altre, anche la Fiorentina di Raffaele Palladino, che dopo aver raggiunto la finale per due edizioni consecutive, vorrà alzare finalmente il trofeo. Per farlo dovrà superare l’ostacolo Puskas Academia.

Anche il Chelsea di Enzo Maresca sarà impegnato in questo turno di spareggi. Sembra strano che una squadra ricca come il club londinese partecipi “solo” alla Conference League, che stasera riceverà gli svizzeri del Servette.

Gare interessanti a Belgrado dove il Partizan se la vedrà con il Gent e i belgi sembrano favoriti sui serbi e a Lens, dove i giallorossi giocheranno con il Panathinaikos.

Altro match da seguire è quello fra Wisla Cracovia e Cercle Bruges, con i secondi favoriti ma di scena in uno degli stadi più caldi d’Europa.

Diverse le squadre scandinave in campo. Gli svedesi dell’Hacken con l’Heidinheim, Copenaghen-Kilmarnock, Vikingur-Santa Coloma, Brann-Astana, Djurgarden-Maribor e Klaksvik-HJK.

Da segnalare anche il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini, impegnato in trasferta con gli ucraini del Kryvbas e San Gallo-Trabzonspor.