Conference League: buona la prima per la Fiorentina, vince anche il Chelsea di Maresca

Redazione Fonbet
Scritto da
05 Ott - 09:47 • Tempo di lettura1' min

La squadra di Palladino supera 2-0 i gallesi del The New Saints. Poker dei Blues sul Gent e goleada del Cercle Brugge, cade il Betis

È andata in archivio anche la prima giornata della "fase a campionato" di Conference League. Debutto vincente per la Fiorentina di Palladino che batte 2-0 i gallesi del The New Saints nel secondo tempo: decidono le reti di Adli e del "solito" Moise Kean. Per l’ex Milan si tratta della prima rete ufficiale con la maglia viola. 

La Fiorentina comincia così il suo cammino europeo con un bottino pieno, come il Chelsea di Maresca. I Blues, favoriti per questa edizione di Conference, hanno superato 4-2 il Gent con le reti di Veiga, Neto, Nkunku e Dewsbury-Hall, nonostante un ampio turnover e l’assenza della stella Cole Palmer dalla lista UEFA. 

Nella prima serata di Conference League è arrivata anche una goleada, quella del Cercle Brugge che ha travolto 6-2 il St. Gallen portandosi in vetta alla classifica grazie alla differenza reti.

Nelle altre partite della serata spiccano il ko di misura del Betis sul campo del Legia Varsavia, la vittoria dell’Heidenheim sull’Olimpija Ljubljana con il risultato di 2-1 ed il tris del Molde contro il Larne. 

Astana-TSC termina 1-0, Dinamo Minsk-Hearts 1-2, poker del Omonoia sul Víkingur Reykjavík. Cade in casa il Copenhagen con il colpo esterno per 2-1 dello Jagiellonia Białystok. 

Noah-Mladá Boleslav si è conclusa 2-0, mentre il Lugano ha travolto 3-0 l’Helsinki. 4-1 esterno del Pafos sul Petrocub, solo 1-1 per il Panathinaikos sul campo del Borac. Infine, è 2-2 tra LASK e Djurgården e Shamrock Rovers-APOEL pareggiano 1-1.