Il secondo turno di Conference League si apre nel primo pomeriggio a Kópavogur in Islanda dove il Vikingur Reykjavik ospita il Cercle Brugge. La squadra belga, se in campionato non vive un buon momento (penultimo posto con appena 9 punti dopo 11 giornate), in Conference si è regalato un esordio scoppiettante asfaltando davanti al pubblico di casa il malcapitato San Gallo con un risultato tennistico (6-2). Il Cercle Brugge vanta così dopo una giornata disputata il miglior attacco, con una differenza reti di +4 alla pari dell'Omonia Nicosia (che ha piegato 4-0 proprio il Vikingur Reykjavik).
Capocannoniere al momento del torneo è l'attaccante della squadra belga, il togolese Kévin Denkey, con 3 reti, seguito dal suo compagno di squadra, il centrocampista Gary Magnee con 2 gol (assieme a lui anche Louis Schaub (Rapid Vienna), Andronikos Kakoullis (Omonia) e Joao Correia (Pafos).
Si prosegue con le partite delle 18:45, con l'APOEL Nicosia di Manolo Jimenez che sfida i bosniaci del FK Borac Banja Luka (un punto a testa per entrambe in classifica, con un gol fatto e uno subito). Trasferta svedese per i portoghesi del Vitoria SC (vittorioso all'esordio 3-1 contro il Celje) contro il Djurgardens IF (2-2 con il LASK).
Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta al Franchi contro i gallesi del The News Saints, la Fiorentina di Raffaele Palladino, galvanizzata dal 6-0 rifilato al Lecce in campionato che ha fatto seguito al brillante successo contro il Milan, andrà in Svizzera per affrontare il San Gallo. La vittoria è alla portata per i viola contro una squadra che è partita come peggio non poteva in Conference e che nel proprio campionato è attardata di 7 punti dalla capolista Zurigo.
L'Omonia, che ha mantenuto la porta inviolata all'esordio così come Lugano, Molde, Fiorentina, Noah, Astana e Legia Varsavia, sfiderà in trasferta gli Hearts ad Edimburgo. Impegno sulla carta agevole per il Jagiellonia Bialystok (bel colpo in Danimarca contro il Copenaghen all'esordio) in casa contro il FC Petroclub Hincesti (ko 4-1 contro il Pafos nel primo match).
Prova a rialzarsi il Gent in casa contro il Molde per ottenere i primi punti. I nordirlandesi del Larne non hanno trovato la via del gol nella prima partita, al pari di Backa Topola, The New Saints, Betis, Mlada Boleslav, Helsinki e Vikingur. Proveranno ad esultare per un gol in casa contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Sconfitte all'esordio, Celje e Basaksehir sono a caccia dei primi punti in Conference.
Il Chelsea di Enzo Maresca, vittorioso 4-2 contro il Gent a Stamford Bridge, sarà di scena sul campo del Panathinaikos, reduce dall'1-1 con il Borac. Il Rapid Vienna, che ha conquistato la vittoria nel primo match contro il Basaksehir grazie alla doppietta di Schaub (a nulla è valso il momentaneo pareggio dell'ex Genoa e Milan Krzysztof Piatek), cerca il bottino pieno anche contro l'FC Noah.
Una delle sorprese della prima giornata è stata la vittoria del Legia Varsavia in casa contro il Betis. La squadra polacca per il bis dovrà avere la meglio sul Backa Topola, superato di misura in Kazakistan dall'Astana. Sfida equilibrata in Finlandia, dove l'Helsinki cercherà di superare i bielorussi della Dinamo Minsk. Vittoria netta e convincente per 3-0 alla prima per il Lugano contro l'Helsinki, ora gli svizzeri saranno attesi dalla trasferta in Repubblica Ceca contro il Mlada Boleslav.
L'Olimpija Ljubljana sfida il LASK, il Pafos (buon momento per i ciprioti, vincenti per 4-1 sul Petroclub e primi nel proprio campionato) ospiterà i tedeschi dell'Heidenheim. A caccia di riscatto il Betis di Manuel Pellegrini, che deve dimenticare in fretta il ko alla prima contro il Legia. L'occasione è ghiotta contro un Copenaghen in forma in campionato ma deludente all'esordio in Conference contro il Jagiellonia. Si chiude con la lunghissima trasferta dei kazaki dell'Astana che faranno visita al The New Saints. La squadra gallese nel proprio campionato ha realizzato 29 reti in 10 partite di campionato e nell'ultimo match in FAW Welsh Cup si è abbattuto impietosamente sul modesto Llangollen Town FC chiudendo il match sul 16-0.