Anche la Conference League arriva al giro di boa con la quarta giornata in programma domani e oggi pomeriggio l'anticipo tra Instanbul Başakşehir e Petrocub. Domani torna in campo la Fiorentina di Palladino dopo l’ultimo ko rimediato contro l’APOEL. La squadra viola, attualmente ottava con 6 punti raccolti sui 9 disponibili, ospita al Franchi i ciprioti del Paphos. La sconfitta di Nicosia ha macchiato un periodo perfetto per Kean e compagni, fatto di solo vittorie: la Fiorentina è infatti reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 partite e vuole ritrovare subito il successo anche in Europa. L’obiettivo è quello di blindare al più presto un posto tra le prime otto qualificate della “fase a campionato”.
Un posto che è già prenotato dal Chelsea di Maresca. I Blues comandano la classifica di Conference con 9 punti, 16 gol fatti e solo 3 subiti. La squadra londinese sarà impegnata in Germania contro l’Heidenheim, un’altra formazione a punteggio pieno insieme a Legia Varsavia, Jagiellonia, Rapid Vienna e Guimaraes.
Il Legia Varsavia fa visita all’Omonia, spicca poi Rapid Vienna-Shamrock Rovers con gli irlandesi primi inseguitori in classifica a quota 7 punti. Occhi puntati anche su Lugano-Gent, due squadra da playoff con 6 punti in classifica raccolti nelle prime tre giornate. Cercano punti playoff anche Copenhagen, Panathinaikos ed Istanbul Basaksehir, che sono attualmente fuori dalle prime 24 posizioni.
Il Betis sarà invece impegnato sul campo dei cechi del Mlada Boleslav. La squadra spagnola è ancora a quota 4 punti ed occupa la 18esima posizione in classifica. Anche la formazione di Manuel Pellegrini, una delle big della competizione, è dunque chiamata a risalire la graduatoria.