Ultimi quattro match di Coppa Italia che si giocheranno fino al 19 dicembre e che decideranno chi andrà avanti nella competizione. Juventus, Inter, Atalanta e Roma giocheranno in casa con l'obiettivo di passare il turno e passare ai quarti di finale. A inaugurare questo torneo saranno i bianconeri. I ragazzi di Thiago Motta scenderanno in campo questa sera all'Allianz Stadium contro il Cagliari. Sfida sulla carta semplice ma nulla è scontato viste le recenti prestazioni di Vlahovic e compagni e il 2-2 interno contro il Venezia. Sardi reduci dalla sconfitta di misura contro l'Atalanta e vittoriosi in coppa contro Carrarese e Cremonese.
Mercoledì sarà la volta della Dea, impegnata al Gewiss Stadium contro il Cesena. Sarà l'occasione per vedere qualche giocatore dal minutaggio più basso per i ragazzi di Gasperini. Ospiti vera sorpresa di questa Serie B da neopromossa che proveranno a fare il colpo grosso contro la capolista della Serie A. Una Roma in estrema difficoltà affronterà la Sampdoria allo stadio Olimpico nella partita serale. Molto probabilmente Claudio Ranieri farà riposare qualcuno ma riproporrà Artem Dovbyk in attacco viste le ultime panchine. Samp in un momento negativo con Sottil che è stato rimpiazzato da Leonardo Semplici in panchina.
Programma di Coppa Italia che si chiuderà con la sfida tra Inter e Udinese. Prova di forza schiacciante dei ragazzi di Simone Inzaghi contro la Lazio. Uno 0-6 in trasferta per certi versi inaspettato visto il momento di forma dei biancocelesti. Ancora a secco Lautaro Martinez, da valutare la sua presenza in campo dal primo minuto nel match di giovedì. Udinese che aveva iniziato alla grande questa stagione, poi il fisiologico calo. Squadra comunque rognosa quella di Kosta Runjaic con ottime individualità.