Coppa Italia, si decide la corsa alle semifinali: Inter-Lazio e Juventus-Empoli

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Feb - 14:53 • Tempo di lettura2' min

Nerazzurri e biancocelesti si giocano un big match a San Siro, mentre i bianconeri vogliono evitare sorprese contro l’Empoli

La Coppa Italia entra nella sua fase più calda con gli ultimi due quarti di finale che determineranno il quadro delle semifinali. Questa sera l’Inter ospita la Lazio in un confronto tra due squadre ambiziose, mentre domani la Juventus sfida l’Empoli con l’obiettivo di proseguire il cammino nella competizione.

San Siro si prepara ad accogliere un match di alto livello tra Inter e Lazio, due formazioni che puntano con decisione alla finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano alla sfida con grande fiducia dopo aver riconquistato la vetta della Serie A grazie alla vittoria contro il Genoa. L’Inter ha dimostrato di essere una delle squadre più solide della stagione e vuole confermare la propria forza anche in Coppa Italia, una competizione che Inzaghi ha sempre affrontato con grande determinazione.

Dall’altra parte, la Lazio di Maurizio Sarri cerca il colpo grosso per continuare a inseguire un trofeo che manca dal 2019. I biancocelesti sono reduci da un periodo altalenante in campionato e vedono nella Coppa un’occasione per riscattarsi. Sarri punterà sulle sue certezze, con Luis Alberto e Felipe Anderson a ispirare l’attacco, mentre l’Inter si affida a Lautaro Martínez, capocannoniere della Serie A, e Marcus Thuram per scardinare la difesa laziale.

Il match si preannuncia equilibrato e aperto, con entrambe le squadre consapevoli che una vittoria potrebbe dare una svolta alla stagione. Chi passerà il turno affronterà il Milan in semifinale, in un possibile Derby della Madonnina o in una sfida tutta romana.

Mercoledì sera l’Allianz Stadium sarà il teatro del confronto tra Juventus ed Empoli. I bianconeri, dopo una fase di alti e bassi in campionato, vedono nella Coppa Italia un’opportunità concreta per mettere in bacheca un trofeo e consolidare il progetto di Thiago Motta. Reduci dalla vittoria in Serie A contro il Cagliari, la Juve vuole confermare il momento positivo e conquistare il pass per la semifinale.

L’Empoli, dal canto suo, arriva a Torino con la voglia di sorprendere. La squadra toscana ha dimostrato in più occasioni di poter mettere in difficoltà avversari più quotati e sogna un’impresa storica. La Juventus parte favorita, ma dovrà evitare cali di concentrazione contro un avversario che giocherà con leggerezza e senza nulla da perdere.

La vincente di questa sfida affronterà in semifinale il Bologna, rivelazione della stagione, in un confronto che potrebbe regalare ulteriori sorprese.

Con Bologna e Milan già qualificate, le ultime due sfide dei quarti definiranno il tabellone delle semifinali, che si disputeranno con gare di andata e ritorno il 2 e il 23 aprile. L’Inter punta a un possibile Derby di Milano, mentre la Juventus vuole avvicinarsi alla finale con la consapevolezza di poter dire la sua fino in fondo.