Cristiano Ronaldo ancora una volta nella storia: è il primo giocatore a segnare per 23 stagioni consecutive

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Ago - 13:12 • Tempo di lettura1' min

Una leggenda senza tempo: Cristiano Ronaldo riscrive la storia del calcio con 23 stagioni consecutive a segno

Record su record per Cristiano Ronaldo che ormai ha abituato tutti i tifosi del mondo a sorprendere anno dopo anno. Nella giornata di ieri, l'attaccante portoghese ha segnato una rete che ha permesso al suo Al Nassr di andare in finale di Supercoppa d'Arabia. Prima l'assist al compagno, poi il definitivo 2-0 all'Al Taawon che è valso la finale.

Ma non è finita qui perchè il 39enne è entrato di nuovo nella storia del calcio. E' il primo giocatore di questo sport a segnare per ventitre stagioni consecutive. Un numero incredibile di un ragazzino di quasi 40 anni che continua a stupire per l'ottima forma fisica e l'immenso talento che possiede.

Nessuno era mai riuscito a fare questa impresa complicatissima. Il suo primo goal è datato 2002-2003 quando, da ragazzino minorenne, aveva segnato al Moreirense il 7 ottobre 2002 con la maglia dello Sporting Lisbona. Addirittura quel giorno ne ha segnati due, a dimostrazione delle grandi doti che l'allora giovanissimo possedeva sin da piccolo. Il portoghese è passato anche dal campionato italiano segnando oltre 100 reti con la maglia della Juventus in 3 stagioni.