Cristiano Ronaldo: una carriera leggendaria vicina al tramonto

Redazione Fonbet
Scritto da
12 Ago - 21:00 • Tempo di lettura1' min

Dallo Sporting Lisbona all’Al-Nassr, il percorso di Cristiano Ronaldo è stato segnato da straordinari successi

Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti e famosi della storia del calcio. Ha giocato anche in Italia, indossando la maglia della Juventus per tre stagioni e vincendo due volte il campionato. Attualmente, gioca in Arabia Saudita con la maglia gialloblù dell’Al-Nassr.

La sua carriera è iniziata con lo Sporting Lisbona, poi è approdato al Manchester United, e, nel 2009, è passato al Real Madrid, con cui ha conquistato quattro Champions League e numerosi altri trofei.

Ma Ronaldo è tuttora un simbolo per la sua nazionale, detenendo il record di sei partecipazioni agli Europei con il Portogallo. L'edizione più importante è stata quella del 2016, quando ha guidato la sua squadra alla vittoria. Il suo esordio risale al 2004, proprio in Portogallo. Nell’ultima edizione, quella disputata in Germania qualche settimana fa, la nazionale lusitana è stata eliminata nella fase a gironi, segnando il peggior risultato dal 2004.

Cristiano Ronaldo ha avuto una carriera internazionale straordinaria, partecipando a numerosi tornei e lasciando un'impronta significativa nel calcio europeo. Gli Europei appena conclusi sono molto probabilmente l'ultima grande competizione disputata dal talento di Funchal.