Un altro Del Piero alla Juventus. O meglio, un’altra. Dorotea, figlia di Alex, si appresta infatti ad entrare nelle giovanili della Juventus Women. La classe 2009, cresciuta a Los Angeles dove ha mosso i primi passi anche nel mondo del calcio, si legherà alla formazione Under 17 della squadra femminile bianconera. La formazione allenata da Luca Scarcella è reduce dalla finale Scudetto di categoria della passata stagione.
Nel suo inizio di carriera negli States, Dorotea ha sempre giocato nel ruolo di attaccante vestendo la maglia numero 7. La mamma, Sonia Amoruso, ha spesso documentato l’avventura della 15enne attraverso i social. Alcuni video sono diventati anche virali negli ultimi anni: in uno datato 2020, si vede Dorotea partire da centrocampo, saltare un difensore e segnare un bellissimo gol di destro con una pennellata che ha ricordato le prodezze del papà Alex.
La Juventus Women non si è lasciata sfuggire l’occasione del ritorno della famiglia di Del Piero in Italia. Il figlio maggiore di Alex, Tobias, ha scelto le giovanili dell’Empoli e partirà dall’Under 18 del club toscano per provare a costruirsi una carriera in Italia.
A partire da questa stagione, la giovane Dorotea inizierà invece il suo nuovo percorso in bianconero. E leggere il nome Del Piero sulla maglia della Juve non potrà che fare effetto ai tifosi, che sognano sempre il ritorno di Alex nelle vesti di dirigente. L’arrivo della figlia potrebbe rappresentare un primo passo verso il rientro in società dell’ex capitano della Juventus. Lui, d’altronde, non si è mai nascosto: “Mi piacerebbe vedermi alla Juve in futuro, è il mio club. Penso però che debba essere una cosa naturale, che debba venire dalla Juve stessa”.