Derby della Madonnina e Roma-Napoli infiammano la Serie A

Redazione Fonbet
Scritto da
01 Feb - 10:37 • Tempo di lettura2' min

Big match decisivi per la corsa Scudetto e le zone europee nella 23ma giornata di campionato

I match clou di questa ventitreesima giornata di Serie A si giocheranno sicuramente tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio. Inutile dire che il derby Milan-Inter sarà la sfida più attesa da tutto il calcio italiano. La stracittadina milanese terrà tutti incollati al divano alle 18. Partita assai particolare quella in scena tra due squadre che stanno vivendo momenti completamente diversi. Nerazzurri in piena lotta per lo Scudetto e tra le migliori otto in Champions League dopo il girone unico. Rossoneri reduci dalla sconfitta di Zagabria e al settimo posto in classifica. Si riparte dal 2-3 milanista dell'andata in rimonta.

Il posticipo serale sarà Roma-Napoli sulla scia del derby di Milano. Altra partita dai contenuti agonistici molto alti quella in programma allo stadio Olimpico. Giallorossi in ripresa e in riavvicinamento alla zona Europa dall'arrivo di Claudio Ranieri in panchina. Azzurri in grandissima forma e al comando della classifica. Nell'ultima turno è arrivata una grande vittoria in rimonta contro la Juventus al Maradona.

Bianconeri impegnati nella sfida delle 12:30 contro l'Empoli. Partita sempre particolare quella di pranzo, carica di sorprese e risultati anomali. Juventus in netta difficoltà e proveniente da due sconfitte tra campionato e Champions League, rispettivamente contro Napoli e Benfica. Empoli che è dentro la lotta salvezza definitivamente dopo aver fatto una grande prima parte del girone di andata.

Sfida interessante tra Fiorentina e Genoa all'Artemio Franchi. Viola rinvigorita dal successo in casa della Lazio che cancella un momento negativo in cui si erano raccolti solo due punti in quattro giornate. Buonissimo momento per il Grifone, al centro della classifica ora con ben tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite.

Chiude il programma Cagliari-Lazio. Match difficile tra due squadre che stanno passando una fase complicata della stagione. Sardi con un solo punto di vantaggio sulla zona rossa, biancocelesti ancora quarti ma con un margine risicato sulle avversarie.