Il secondo weekend di marzo si prospetta interessante per Bundesliga, Liga e Ligue 1. Il focus principale è sulla Spagna, dove Madrid sarà protagonista. Derby tra Getafe e Atletico, con i primi momentaneamente fuori dalla lotta per la salvezza e in una posizione tranquilla e i secondi a un solo punto dal Barcellona capolista. Ci si aspetta qualcosa in più dal secondo derby della capitale spagnola, ossia Real Madrid-Rayo Vallecano. Blancos alle prese con la sconfitta di Betis contro il Siviglia e la discesa fino al terzo posto, biancorossi al settimo posto ma in una forma non eccellente. Occasione per il Bilbao di accorciare e sognare di raggiungere il terzetto davanti nel match contro il Maiorca. Sfida storica tra Real Sociedad e Siviglia, Betis in casa contro il Las Palmas.
In Francia occhi puntati su Nizza-Lione. Il club della Costa Azzurra deve vincere e guardarsi le spalle dal Monaco, distante solo tre punti. Ospiti che avrebbero l'opportunità di sperare ancora nella Champions League. Nantes e Reims che hanno come obiettivo fare punti per cercare di uscire dalla zona salvezza: Strasburgo e Auxerre le avversarie non facili da battere.
Due i match di Bundesliga in programma domenica 9 marzo. Francoforte in casa contro l'Union Berlino per consolidare la terza posizione e un posto in Champions. Ospiti in difficoltà ma ancora distanti dalle ultime tre della classe. Hoffenheim che giocherà contro l'Heidenheim ultimo in classifica. Si tratta di una delle poche possibilità per il club sorpresa della scorsa stagione di conquistare punti salvezza.