Una notizia terribile ha sconvolto il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, è morto nella notte tra mercoledì e giovedì, vittima di un incidente stradale mentre si trovava in vacanza in Spagna. Insieme a lui ha perso la vita anche il fratello, André, calciatore del Penafiel, squadra di seconda divisione del Portogallo. Diogo Jota si era sposato il 22 giugno, lascia la moglie, Rute Cardoso, e tre figli.
Secondo la ricostruzione dei media locali, il veicolo su cui viaggiavano i due fratelli è uscito di strada attorno all'1.30 di notte al chilometro 65 della A-52, all'altezza di Cernadilla. Dopo aver sbandato, l'auto ha preso fuoco, non lasciando scampo ai due.
Diogo Jota è nato nel 1996, aveva esordito a 18 anni in Primeira Liga, nel Paços de Ferreira. Poi il trasferimento al Porto, quindi l'exploit in Inghilterra con la maglia del Wolverhampton, prima che il Liverpool scommettesse su di lui nel 2020. In tutto, con i Reds, Jota ha collezionato 65 gol in 182 presenze, vincendo 2 Carabao Cup, 1 FA Cup, 1 Community Shield e l'ultima Premier League. Con la maglia del Portogallo 14 reti in 49 presenze e 2 Nations League in bacheca.