Djokovic tocca quota 100: vittoria a Ginevra, la storia continua

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Mag - 08:10 • Tempo di lettura1' min

Battuto Hurkacz in tre set dopo oltre tre ore di battaglia. Il serbo raggiunge Federer e Connors tra i titani del tennis

Novak Djokovic ha tagliato un altro traguardo da fuoriclasse: con la vittoria in finale a Ginevra, ha conquistato il 100° titolo ATP della sua inimitabile carriera. Una rimonta sofferta contro Hubert Hurkacz, superato 5-7 7-6(2) 7-6(2) dopo oltre tre ore di gioco e momenti di autentico pathos.

La finale non è stata tra le più brillanti tecnicamente, ma ha messo in luce tutta l’essenza del campione serbo: determinazione, nervi d’acciaio, capacità di emergere quando conta davvero. Hurkacz ha avuto le sue chance, soprattutto nel terzo set, ma ancora una volta ha ceduto di fronte al carisma e all’esperienza di Djokovic, che lo ha battuto per l’ottava volta su otto confronti diretti.

Con questo trionfo, Djokovic entra nell’olimpo dei “centenari” del tennis, accanto a Federer e Connors, e lo fa 19 anni dopo il primo successo ad Amersfoort nel 2006. La leggenda continua: ora l’obiettivo è il Roland Garros, dove potrebbe diventare il primo uomo a vincere 25 Slam.