La sconfitta all’overtime contro l’Alba Berlino (105-101) è solamente un lontano ricordo per Milano, protagonista di una settimana perfetta. L’Olimpia, dopo il ko sul parquet teutonico, si è prontamente riscattata a Belgrado, firmando l’impresa col Partizan (81-88), poi si è confermata in campionato, nel derby lombardo con Cremona (83-95) e mercoledì ha conquistato il secondo successo di fila in Eurolega, superando 98-86 il Maccabi Tel Aviv.
Continuando di questo passo, il cammino europeo della Virtus Bologna rischia di trasformarsi in un’agonia. Contro il Fenerbahce arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e la nona stagionale in Eurolega, con appena due vittorie all’attivo. Le V nere giocano tre quarti impeccabili contro il roster anatolico, ma nell’ultimo periodo, sul momento decisivo, i gialloblù passano in vantaggio per la prima volta e mantengono il controllo fino alla sirena finale (82-86).
Nono successo su undici partite per il Fenerbahce che consolida il primato in classifica davanti all’Olympiakos, sul velluto contro il Baskonia (92-69), al Paris, reduce dall’impresa di Barcellona (87-103) e vittorioso anche contro Anadolu Efes (84-93), che la scorsa settimana aveva sconfitto il Real Madrid. Tuttavia, il riscatto dei blancos non tarda ad arrivare e si concretizza nella gara casalinga contro l’Alba Berlin (98-84).