Eurolega, secondo successo di fila per Milano: la Virtus cade ancora

Redazione Fonbet
Scritto da
22 Nov - 10:36 • Tempo di lettura1' min

Dopo l’impresa di Belgrado col Partizan, l’Olimpia regola anche il Maccabi Tel Aviv. Bologna rovina tutto nel finale col Fenerbahce

La sconfitta all’overtime contro l’Alba Berlino (105-101) è solamente un lontano ricordo per Milano, protagonista di una settimana perfetta. L’Olimpia, dopo il ko sul parquet teutonico, si è prontamente riscattata a Belgrado, firmando l’impresa col Partizan (81-88), poi si è confermata in campionato, nel derby lombardo con Cremona (83-95) e mercoledì ha conquistato il secondo successo di fila in Eurolega, superando 98-86 il Maccabi Tel Aviv.

Continuando di questo passo, il cammino europeo della Virtus Bologna rischia di trasformarsi in un’agonia. Contro il Fenerbahce arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e la nona stagionale in Eurolega, con appena due vittorie all’attivo. Le V nere giocano tre quarti impeccabili contro il roster anatolico, ma nell’ultimo periodo, sul momento decisivo, i gialloblù passano in vantaggio per la prima volta e mantengono il controllo fino alla sirena finale (82-86).

Nono successo su undici partite per il Fenerbahce che consolida il primato in classifica davanti all’Olympiakos, sul velluto contro il Baskonia (92-69), al Paris, reduce dall’impresa di Barcellona (87-103) e vittorioso anche contro Anadolu Efes (84-93), che la scorsa settimana aveva sconfitto il Real Madrid. Tuttavia, il riscatto dei blancos non tarda ad arrivare e si concretizza nella gara casalinga contro l’Alba Berlin (98-84).