Eurolega, ultima chiamata a Parigi per la Virtus Bologna

Redazione Fonbet
Scritto da
27 Nov - 20:50 • Tempo di lettura1' min

L’Olimpia cerca continuità contro la prima in classifica, la Virtus non può più sbagliare sul campo del Paris

Prosegue senza sosta la regular season di Eurolega. La classifica è sempre più delineata e la Virtus Bologna è già all’ultima spiaggia: la squadra di Banchi, con un record di 2 vittorie e 9 sconfitte, è costretta a vincere per continuare a sperare in un posto play-in.

La Virtus sarà impegnata giovedì sul campo del Paris, una delle squadre più in forma del momento. I parigini, infatti, sono reduci da 7 successi consecutivi in Europa con un record di 8 vittorie e 3 sconfitte. È in crescita anche l’Olimpia Milano con 4 successi nelle ultime cinque: la squadra guidata da coach Messina, però, venerdì farà visita alla capolista Fenerbahce. I turchi guidano la classifica con 9 vittorie e 2 sconfitte e sono reduci dalla vittoria esterna contro la Virtus Bologna. Con 5 successi e 6 sconfitte, l’Olimpia ha lo stesso record del Real Madrid che occupa attualmente l’ultima posizione valida per la qualificazione al play-on. 

In zona playoff, invece, lo scontro diretto in programma è quello tra Panathinaikos e Monaco, entrambe a quota 7 vittorie e 4 sconfitte. La seconda della classe, l’Olympiakos, fa invece visita al Partizan Belgrado. I greci inseguono il Fener con un record di 8-3, al pari dei francesi del Paris e del Bayern: i tedeschi saranno di scena sul caldissimo campo della Stella Rossa.

Tutta l’attesa è però per il derby Barcellona-Real Madrid di giovedì. Il Barça, reduce da due ko in Eurolega, ospita i grandi rivali in difficoltà in questa prima parte di regular season. 5-6 il record del Real, 7-4 quello dei catalani. Infine, lo Zalgiris Kaunas di coach Trinchieri affronta il Baskonia per consolidare un posto ai playoff.