Prosegue senza sosta la regular season di Eurolega. La classifica è sempre più delineata e la Virtus Bologna è già all’ultima spiaggia: la squadra di Banchi, con un record di 2 vittorie e 9 sconfitte, è costretta a vincere per continuare a sperare in un posto play-in.
La Virtus sarà impegnata giovedì sul campo del Paris, una delle squadre più in forma del momento. I parigini, infatti, sono reduci da 7 successi consecutivi in Europa con un record di 8 vittorie e 3 sconfitte. È in crescita anche l’Olimpia Milano con 4 successi nelle ultime cinque: la squadra guidata da coach Messina, però, venerdì farà visita alla capolista Fenerbahce. I turchi guidano la classifica con 9 vittorie e 2 sconfitte e sono reduci dalla vittoria esterna contro la Virtus Bologna. Con 5 successi e 6 sconfitte, l’Olimpia ha lo stesso record del Real Madrid che occupa attualmente l’ultima posizione valida per la qualificazione al play-on.
In zona playoff, invece, lo scontro diretto in programma è quello tra Panathinaikos e Monaco, entrambe a quota 7 vittorie e 4 sconfitte. La seconda della classe, l’Olympiakos, fa invece visita al Partizan Belgrado. I greci inseguono il Fener con un record di 8-3, al pari dei francesi del Paris e del Bayern: i tedeschi saranno di scena sul caldissimo campo della Stella Rossa.
Tutta l’attesa è però per il derby Barcellona-Real Madrid di giovedì. Il Barça, reduce da due ko in Eurolega, ospita i grandi rivali in difficoltà in questa prima parte di regular season. 5-6 il record del Real, 7-4 quello dei catalani. Infine, lo Zalgiris Kaunas di coach Trinchieri affronta il Baskonia per consolidare un posto ai playoff.