Eurolega, Virtus Bologna sempre più giù. L’Olimpia Milano vede la zona play-in

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Nov - 19:20 • Tempo di lettura1' min

Prosegue senza sosta la regular season della massima competizione europea di basket. Bologna ancora in crisi

Torna subito l’Eurolega con dieci turni di regular season già in archivio. È stato un avvio piuttosto complicato per le due squadre italiane impegnate nella massima competizione europea. Sia la Virtus Bologna sia l’Olimpia Milano, infatti, hanno un record negativo dopo le prime dieci giornate: i campioni d’Italia hanno ottenuto 4 vittorie a fronte di 6 sconfitte, mentre per la squadra di Banchi il record recita addirittura 2-8.

La Virtus è reduce dalla sconfitta casalinga contro i greci del Panathinaikos e mercoledì ospiterà al PalaDozza la capolista Fenerbahce. I turchi hanno un record opposto rispetto alla Virtus Segafredo e guidano attualmente la classifica con 8 vittorie e solo 2 sconfitte. Bologna sarà dunque chiamata all’impresa per dare una prima svolta alla stagione di Eurolega, che si fa sempre più in salita. 

È invece in crescita ed in rimonta nella graduatoria della regular season l’Olimpia Milano di coach Messina. I campioni d’Italia sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite europee e dall’importante successo esterno sul caldissimo campo del Partizan di Belgrado. Nel prossimo turno Milano ospiterà al Forum il Maccabi Tel Aviv, un’avversaria che nelle prime dieci giornate ha raccolto solo 3 vittorie a fronte di 7 sconfitte. La squadra di Messina può avvicinarsi ulteriormente alla zona play-in attualmente occupata dalla Stella Rossa. La formazione serba ha un record di 5-5, mentre l’Olimpia è a 4-6. La situazione di Mannion e compagni è sicuramente migliore rispetto ai rivali della Virtus Bologna. Si torna subito in campo per un nuovo turno infrasettimanale di Eurolega.