Europa League: domani in campo per il ritorno dei playoff. Ajax, Ludogorets e PAOK ad un passo dalla qualificazione

Redazione Fonbet
Scritto da
28 Ago - 12:32 • Tempo di lettura1' min

Equilibrio totale tra Anderlecht e Dinamo Minsk, mentre Besiktas e Lugano ripartono dal 3-3. In bilico anche Borac Banja Luka e Ferencváros

L'Europa League torna in campo domani con il ritorno delle attese sfide dei playoff. Dopo un agosto fatto di turni preliminari, l'accesso a questa importante manifestazione è ad un passo. Precisamente, a 90 minuti di distanza.

Molti i match importanti con squadre dall'altissimo livello di esperienza continentale. Tra le formazioni certe (o quasi) del passaggio del turno, forti di ben 4 gol segnati, troviamo gli olandesi dell'Ajax, i bulgari del Ludogorets e i greci del PAOK.

I primi, all'andata, si sono imposti con un roboante 4 a 1 sui propri avversari, il team polacco dello Jagiellonia Białystok. Anche "il Ludo" sigla le sue 4 reti contro il Petrocub scorsa settimana, ma senza subirne. Gli ellenici, vittoriosi fuori casa per 0 a 4, potrebbero aumentare ancor più il risultato complessivo dopo i prossimi 90 minuti da giocare tra le mura amiche. Sarà dura, per lo Shamrock Rovers, recuperare lo svantaggio.

Il Maccabi Tel Aviv invece all'andata ne ha segnati "solamente" 3 contro un apparentemente inesperto team serbo del Bačka Topola.

Più incerto il destino della sfida tra Anderlecht e Dinamo Minsk. Soltanto una rete di vantaggio per la formazione belga, e come sappiamo nel palcoscenico europeo un vantaggio marginale non è garanzia di successo.

Besiktas-Lugano riparte da uno spettacolare 3 a 3. Pronostico a favore del club turco anche se la formazione svizzera segnando 3 gol si sta dimostrando una degna rivale e meritevole del passaggio del turno.

Partita in bilico quella tra Borac Banja Luka e Ferencváros. Lo 0 a 0 senza grosse emozioni dell'andata lascia tutto aperto. Il Ferencváros vanta una maggiore esperienza internazionale, e i suoi tifosi sperano possa bastare per assicurarsi il proseguo del cammino in Europa League.