Torna l’Europa League con il quarto turno della nuova fase a campionato. La Lazio di Baroni non si ferma e vuole continuare a stupire anche in Europa. I biancocelesti, ancora a punteggio pieno insieme a Tottenham ed Anderlecht, ospitano il Porto all’Olimpico. Un big match da disputare in casa che potrebbe già indirizzare il cammino europeo della Lazio: vincendo, infatti, la squadra di Baroni farebbe un altro passo importante verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione.
Come in campionato, la Roma di Juric è invece costretta a risalire la classifica. I giallorossi occupano momentaneamente il 19esimo posto a quota 4 punti, frutto di una sola vittoria (Dinamo Kiev), una sconfitta (Elfsborg) e del pareggio dell’esordio contro l’Athletic Bilbao. Pellegrini e compagni saranno impegnati sul campo dei belgi del Royale Union Saint-Gilles. Juric, già in bilico dopo il nuovo ko di Verona, non può più sbagliare per salvare la panchina.
Uno dei big match del giovedì di Europa League è Galatasaray-Tottenham. La formazione di Postecoglou, ancora a punteggio pieno, sarà impegnata in Turchia contro Osimhen, Icardi e compagni. Il Gala, che insegue le prime a quota 7 punti, ha la possibilità di scavalcare gli inglesi in classifica. Ha assolutamente bisogno di punti e della prima vittoria anche il Manchester United, ancora fermo a tre pareggi ed a quota 3 punti al 21esimo posto in classifica. I Red Devils, dopo l’esonero di ten Hag, ospitano il PAOK ad Old Trafford. Occhi puntati anche sull’Ajax di Farioli contro il Maccabi Tel Aviv e sul Fenerbahce di Mourinho, che insegue a quota 5 punti. I turchi saranno di scena sul campo dell’AZ Alkmaar.