Torna domani l’Europa League con la quinta giornata della cosiddetta “fase a campionato”. La Lazio di Baroni guarda tutti dall’alto verso il basso: i biancocelesti rimangono l’unica squadra ancora a punteggio pieno con 12 punti raccolti nei primi quattro turni ed attendono all’Olimpico il Ludogorets. Contro la squadra bulgara, 34esima in classifica con un solo punto raccolto, la Lazio può già blindare un posto tra le prime otto.
Sarà molto più complicata, invece, la sfida della Roma di Ranieri. I giallorossi, attualmente 20esimi con 5 punti, saranno di scena sul campo del Tottenham reduce dal 4-0 rifilato al Manchester City di Guardiola. Dybala e compagni hanno bisogno di punti per consolidare il posto nei playoff.
Ad inseguire la Lazio c’è l’Ajax di Farioli, a quota 10 punti insieme a Galatasaray, Eintracht Francoforte, Anderlecht ed Athletic Bilbao. L’Ajax sarà impegnato nella complicata trasferta spagnola sul campo della Real Sociedad, mentre il Galatasaray di Osimhen farà visita all’Az Alkmaar.
Occhi puntati anche sul Manchester United di Amorim, alla prima in Europa League: i Red Devils, ancora imbattuti ma a quota 6 punti con tre pareggi, ospitano il Bodo/Glimt ad Old Trafford. Deve risalire la classifica anche il Fenerbahce di Mourinho, ancora a quota 5 punti come la Roma ed impegnato in trasferta contro lo Slavia Praga.
La sorpresa FCSB, attualmente tra le prime otto con 9 punti, ospita invece l’Olympiakos. Spiccano anche Anderlecht-Porto, Nizza-Rangers e Qarabag-Lione, mentre il Besiktas di Immobile ospiterà il Maccabi Tel Aviv. La squadra turca è in piena corsa playoff con 6 punti.