F1, si riparte dal circuito di Spa: McLaren favorite. Attenzione alle novità della Ferrari

Redazione Fonbet
Scritto da
25 Lug - 10:33 • Tempo di lettura1' min

Il Mondiale di Formula 1 dopo due settimane di stop riparte dal leggendario circuito di Spa. Ecco come arrivano i piloti al weekend

La Formula 1 ritorna in pista in Belgio, sul circuito di Spa, dopo due settimane di riposo. La Ferrari si presenterà con la nuova sospensione posteriore testata al Mugello nei giorni scorsi, che potrebbe offrire nuova linfa al team di Maranello, a caccia di migliori performance su una SF-25 in evoluzione in questo periodo del Mondiale. La McLaren resta comunque favorita, anche se la conformazione del circuito belga potrebbe venire incontro alle caratteristiche della monoposto del Cavallino.

La McLaren parte di diritto come favorita per la vittoria. La Ferrari invece - al netto della nuova sospensione posteriore tutta da scoprire - potrebbe andare forte in virtù di quanto visto a Silverstone. La SF-25 è apparsa velocissima in Gran Bretagna, almeno fino a quando il meteo è rimasto sereno: le caratteristiche di Spa dovrebbero sorriderle allo stesso modo. Red Bull sarà lì a giocarsela con Verstappen e Mercedes, teoricamente, potrebbe partire un passo indietro rispetto alla concorrenza. Tutto dipenderà, in ogni caso, dal lavoro che le squadre dovranno necessariamente svolgere nell'unica sessione di prove libere del fine settimana. La presenza della Sprint Race, infatti, non concede tempo e spazio agli errori e agli esperimenti.

Verstappen arriva a Spa con solo due successi in questo campionato e punta al riscatto nel GP casalingo. Lewis Hamilton ha ancora negli occhi la delusione di Silverstone: un quarto posto amaro, che lo ha lasciato giù dal podio. In Belgio proverà l'assalto alla Sprint Race per garantirsi una migliore partenza domenica.