FA Cup, al via il quarto turno: apre Manchester United-Leicester

Redazione Fonbet
Scritto da
07 Feb - 12:02 • Tempo di lettura1' min

Torna la magia della FA Cup. Con 17 squadre ancora in corsa, l’obiettivo è uno solo: avanzare verso il quinto turno

Il quarto turno della FA Cup entra nel vivo con 17 squadre tra Premier League, Championship e League One ancora in corsa. Stop forzato per Arsenal, Brentford e West Ham, eliminate al terzo turno.

Oggi lo United di Ten Hag sfida un Leicester in crisi sotto la guida di Van Nistelrooy, ex idolo dei Red Devils. I padroni di casa, reduci da cinque sconfitte nelle ultime sette in casa, potrebbero lanciare il nuovo acquisto Patrick Dorgu. Occhio ai giovani Monga (15) ed Evans (16) tra le fila delle Foxes.

Sabato in campo Brighton-Chelsea, primo di due incroci ravvicinati tra le due squadre. I Seagulls devono riscattarsi dopo il pesante 0-7 contro il Forest. Il Manchester City visita il Leyton Orient (League One) alle 13:15: Guardiola, reduce da una striscia negativa, potrebbe testare i neoacquisti Gonzalez, Khusanov, Reis e Marmoush. Il Liverpool, ancora in corsa per il quadruple, affronta il fanalino di coda del Plymouth (Championship), mentre il Newcastle sfida un Birmingham imbattuto da 13 gare.

Everton e Bournemouth si giocano una sfida cruciale, mentre Ipswich, Southampton e Wolves cercano il passaggio del turno contro squadre che puntano alla promozione. Il Burnley, secondo in Championship, è una squadra che concede poco (9 gol subiti in 31 partite).

Domenica invece, alle 18:35 è sfida cruciale tra Aston Villa e Tottenham. I Villans potrebbero schierare i nuovi innesti Rashford, Asensio e Disasi, mentre gli Spurs rispondono con Danso e Tel.

Il quadro si chiuderà con Doncaster-Crystal Palace, in programma lunedì alle 20:45 e Exeter-Nottingham Forest, il giorno successivo alle ore 21:00. Il Palace affronta il Doncaster, unica squadra di League Two rimasta in corsa. Il Forest, terzo in Premier, sfida un Exeter City a caccia dell’impresa. Le vincenti accederannno al quinto turno, in programma il 1-2 marzo.