L’Inter potrebbe essere protagonista anche a San Siro il prossimo 31 maggio, nonostante la finale di Champions League si giochi a Monaco di Baviera. Il Comune di Milano, in collaborazione con il club nerazzurro e la Prefettura, sta valutando l’installazione di un maxi-schermo all’interno dello stadio per permettere ai tifosi di seguire Inter-PSG in un ambiente sicuro e controllato.
A parlarne è stato il sindaco Giuseppe Sala, intervenuto a RTL 102.5: “Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma c’è l’intenzione concreta di creare un momento collettivo a San Siro. Sarebbe una soluzione più gestibile anche dal punto di vista dell’ordine pubblico rispetto, ad esempio, a piazza Duomo”.
Sala, da sempre tifoso interista, non ha ancora deciso se sarà presente a Monaco: “È in corso una negoziazione delicata con la mia compagna, che compie gli anni proprio il giorno dopo”, ha detto con un sorriso.
A margine delle celebrazioni per i 100 anni dell’Aeronautica militare in piazza Duomo, il primo cittadino ha aggiunto: “San Siro offre una capienza adeguata e maggiore controllo. Siamo fiduciosi che l’accordo possa concretizzarsi. Un po’ di scaramanzia c’è: l’ultima volta che fu organizzato un evento simile, ero a Istanbul e non andò benissimo. Ma resta un’idea valida, che sia il Comune che la Prefettura sono intenzionati a supportare”.