Fiorentina, dalla Serie A alla Conference League: i nuovi Viola di Palladino vogliono stupire

Redazione Fonbet
Scritto da
31 Lug - 19:43 • Tempo di lettura2' min

La squadra viola, dopo le due finale perse, torna a caccia della Conference League. Le date della nuova stagione ed il calciomercato

Rinascimento fiorentino. Sta nascendo una Fiorentina rivoluzionata in vista della nuova stagione, a partire dalla guida tecnica. È infatti iniziata l'era Palladino dopo il ciclo Italiano concluso con la seconda finale di Conference League persa consecutivamente dalla squadra viola. Il nuovo allenatore del Bologna, però, ha lasciato un'impronta piuttosto decisa ed una Fiorentina rinnovata negli obiettivi e nelle ambizioni anche a livello internazionale.

Palladino raccoglie così un'eredità pesante, con i viola che per il terzo anno consecutivo andranno a caccia della Conference League. Sta cambiando e tanto anche la rosa: hanno già salutato titolari e big del calibro di Milenkovic, Bonaventura, Duncan (gli ultimi due a parametro zero), con l'arrivo di Valentini a parametro zero ed i colpi Pongracic dal Lecce e Moise Kean dalla Juventus. Commisso e la sua dirigenza hanno già investito circa 30 milioni di euro sul mercato in entrata. La società, che ha già salutato anche i vari Arthur, Maxime Lopez e Belotti, dovrà anche risolvere le situazioni dei calciatori rientrati dai prestiti, da Sabiri e Amrabat a Brekalo.

La stagione della squadra di Palladino comincerà in anticipo con lo spareggio di Conference League. La partita di andata è prevista per giovedì 22 agosto 2024. Il ritorno, invece, sarà il 29 agosto, con il sorteggio in programma il prossimo 5 agosto. Tra le possibili avversarie spiccano Lens e Real Betis. In campionato, invece, il debutto è fissato per sabato 17 agosto, alle ore 18.30, contro il neopromosso Parma.

I due big match contro i rivali della Juve sono invece in programma rispettivamente alla 18esima giornata (28-29 dicembre 2024) ed alla 29esima (15-16 marzo 2025). Le due sfide ai campioni d'Italia dell'Inter sono fissate per il 14esimo turno (1 dicembre) ed il 24esimo (8-9 febbraio 2025). Infine, la fase a gironi della Conference League, in caso di qualificazione, inizierà il 3 ottobre 2024 e si concluderà il 19 dicembre. La nuova Fiorentina di Palladino vuole esserci e punta a tornare in finale: l'ultimo atto della competizione, nel mirino dei Viola, è in programma mercoledì 28 maggio 2025 al Wrocław Stadium, in Polonia.