Formula 1 ad Austin: riparte la rimonta Mondiale di Norris. Torna la gara Sprint

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Ott - 18:39 • Tempo di lettura2' min

Weekend in Texas con il ritorno della Sprint Race. Verstappen cerca il riscatto, Ferrari a caccia di un’altra vittoria

Dopo tre settimane di pausa, torna la Formula 1 con il Gran Premio di Austin in programma nel weekend sul circuito texano. Riparte il duello Mondiale tra Max Verstappen e Lando Norris e l’occasione per il pilota inglese della McLaren sarà ancora più ghiotta. Il GP del Texas, infatti, prevede anche la Sprint Race, ovvero la mini-gara del sabato che mette in palio fino a 8 punti per il vincitore.

Il trend delle ultime gare ed il recente dominio McLaren dice che la lotta per il titolo mondiale è più aperta che mai. Verstappen è ancora solido al comando della classifica piloti con 331 punti, ma il suo vantaggio da Norris continua a diminuire. Il pilota inglese si trova ora a 52 punti di distanza dal campione del mondo in carica, ma con sei gare ancora da disputare e altre tre Sprint Race a partire da quella di sabato sul circuito di Austin. Il dominio di Singapore fa sperare la McLaren, mentre la Red Bull e Verstappen cercano risposte dopo le grandi difficoltà dell’ultimo periodo che hanno già fatto perdere al team austriaco la prima posizione nella classifica costruttori.

Tra McLaren e Red Bull, la terza incomoda sarà la Ferrari. Le speranze mondiali di Leclerc sono ormai ridotte al lumicino e per le ultime sei tappe della stagione 2024 la Rossa andrà a caccia di vittorie con il pensiero già proiettato sul 2025 e sull’arrivo di Sir Lewis Hamilton al posto di Carlos Sainz. In ogni caso, anche i due piloti Ferrari giocheranno un ruolo chiave nella corsa mondiale tra Verstappen e Norris.

Così come Oscar Piastri: il compagno di scuderia dell’inglese, quarto nella classifica piloti dietro a Leclerc, potrà diventare un importante alleato nella rimonta di Norris. Poi le due Mercedes, pronte a rientrare nella bagarre per la vittoria, e Checo Perez. Il messicano, come è ormai abituato, si gioca il sedile nel finale di stagione e dovrà confermarsi un importante scudiero per Verstappen. L’appuntamento è per domenica sera, alle ore 21.00 italiane, con la gara di Austin. La Sprint Race del sabato è invece in programma sabato alle 20.00 italiane.