Formula 1, Leclerc vuole il bis ma Verstappen in Messico punta alla storia

Redazione Fonbet
Scritto da
26 Ott - 09:37 • Tempo di lettura1' min

Ad Austin la doppietta ha portato entusiasmo in casa Ferrari, ma l’olandese vuole punti per tenere lontano gli inseguitori

Dopo l’entusiasmo per il doppio podio Ferrari in Texas, la Formula 1 si sposta a Città del Messico, dove Charles Leclerc cerca di bissare il successo ottenuto ad Austin e firmare la sua quarta vittoria stagionale. Un risultato che, oltre a confermare il suo stato di forma, segnerebbe il record personale del monegasco in una singola stagione. Al suo fianco, c'è Lando Norris, deciso a tornare tra i protagonisti dopo una prestazione sottotono negli Stati Uniti, e pronto a sfidare il ferrarista sia per la vittoria che per la pole position.

Ma l'attenzione è tutta su Max Verstappen, dominatore del Gran Premio del Messico nelle ultime tre edizioni. Il campione olandese, imbattuto sui tornanti di Città del Messico, punta a una storica quarta vittoria consecutiva sul circuito centroamericano. Verstappen è pronto a difendere il suo primato e consolidare il dominio Red Bull su una pista che si adatta perfettamente alle caratteristiche della sua vettura.

Oltre a Leclerc, Ferrari schiererà un Carlos Sainz in cerca di riscatto, mentre McLaren punta anche su Oscar Piastri, reduce da un periodo di crescita e determinato a inserirsi nella lotta ai vertici. Più indietro, la Mercedes affida le sue speranze a Lewis Hamilton e George Russell, entrambi intenzionati a sorprendere e ribaltare i pronostici su un tracciato che potrebbe regalare imprevisti.

Il Gran Premio del Messico, con le sue particolari condizioni di altitudine e il calore di un pubblico appassionato, promette una gara spettacolare e combattuta. La sfida è aperta tra Ferrari, Red Bull e McLaren, in attesa di scoprire chi saprà interpretare al meglio le insidie del circuito di Città del Messico e salire sul gradino più alto del podio.