Formula Uno, Gp d’Olanda: Verstappen a caccia della vittoria casalinga

Redazione Fonbet
Scritto da
10 Ago - 20:23 • Tempo di lettura2' min

Verstappen alla ricerca del riscatto a Zandvoort: riuscirà a tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa?

Dopo il trionfo di Lewis Hamilton in Belgio, la Formula Uno si prepara per il prossimo appuntamento: il Gran Premio d'Olanda sul circuito di Zandvoort. Il leader della classifica mondiale, Max Verstappen, cercherà di sfruttare l'appuntamento casalingo per tornare alla vittoria dopo quattro Gran Premi senza successi.

Max Verstappen, leader della classifica mondiale con 277 punti, ha un vantaggio di 78 punti su Lando Norris. Tuttavia, l'olandese non vince da quattro Gran Premi consecutivi, l'ultimo successo risale al 23 giugno sul circuito di Montmelò in Catalogna. Nonostante i problemi tecnici e le ottime prestazioni di Norris, Hamilton e Russell, Verstappen è riuscito a mantenere la vetta della classifica piloti. L'appuntamento di Zandvoort potrebbe essere l'occasione perfetta per ritrovare il successo e consolidare ulteriormente la sua posizione in campionato.

Il Gran Premio d'Olanda, reintrodotto nel 2020 dopo una lunga assenza, ha visto Verstappen trionfare in tutte e tre le edizioni disputate. Sul circuito di casa, il pilota della Red Bull ha sempre mostrato grande padronanza e determinazione, consolidando il suo status di campione del mondo in carica. Quest'anno, con il supporto del pubblico olandese, Verstappen punterà a ritrovare lo smalto della prima parte di stagione, cercando di aggiungere un'altra vittoria al suo palmarès.

Il Gran Premio d'Olanda si terrà nel weekend del 23-25 agosto. Ecco il programma completo con gli orari italiani:

Venerdì 23 Agosto

  • Ore 12.30-13.30: Prove libere 1
  • Ore 16.00-17.00: Prove libere 2

Sabato 24 Agosto

  • Ore 11.30-12.30: Prove libere 3
  • Ore 15.00: Qualifiche

Domenica 25 Agosto

  • Ore 15.00: Gara

Oltre a Verstappen, occhi puntati su Lewis Hamilton, fresco di vittoria in Belgio, e su Lando Norris, secondo in classifica mondiale. Anche George Russell, che ha mostrato grande consistenza nelle ultime gare, potrebbe essere un contendente per il podio. Il circuito di Zandvoort, con le sue curve impegnative e il supporto del pubblico locale, offrirà sicuramente uno spettacolo avvincente e ricco di colpi di scena.

Il Gran Premio d'Olanda promette emozioni forti e battaglie serrate. Verstappen riuscirà a ritrovare la vittoria sul circuito di casa o saranno Norris, Hamilton e gli altri a rubargli la scena? Non resta che attendere il weekend del 23-25 agosto per scoprirlo.