Genoa colpisce nel finale: Pinamonti e Cornet stendono il Venezia

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Feb - 23:42 • Tempo di lettura1' min

I rossoblù trovano il successo negli ultimi minuti, mentre i veneti restano in difficoltà nella lotta salvezza

Due reti nei minuti finali permettono al Genoa di battere il Venezia 2-0 a Marassi e di compiere un importante passo in avanti in classifica. La squadra di Vieira scavalca il Torino, salendo all’11° posto con un vantaggio di 10 punti sulla zona retrocessione, mentre per i veneti la situazione si fa sempre più critica: la formazione di Di Francesco resta a -5 dalla salvezza, pagando ancora una volta il conto di gol subiti nei minuti finali.

Dopo una fase iniziale di studio, il Venezia ha provato ad affacciarsi con maggiore convinzione nella metà campo avversaria, rendendosi pericoloso con Nicolussi Caviglia e Oristanio, ma senza trovare la porta. Poche le occasioni da gol. Nel finale di primo tempo, gli ospiti hanno aumentato il pressing: Nicolussi Caviglia ha impegnato Leali con un tiro dalla distanza al 42’, mentre Kike Perez ha sprecato una buona opportunità due minuti più tardi.

Nella ripresa, il Genoa ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Vitinha, costringendo Vieira a rivedere l’assetto tattico con una serie di cambi. La gara ha continuato a mantenersi equilibrata, con poco ritmo e tanti falli che hanno spezzato il gioco. Col passare dei minuti, però, il pubblico di Marassi ha spinto i rossoblù a reagire.

Dopo un’occasione mancata da Ekuban, il Genoa ha sbloccato la partita all’82. Solo quattro minuti dopo è arrivato il raddoppio: Cornet ha sfondato centralmente con una grande accelerazione e ha battuto il portiere avversario con un tiro potente. Entrambe le reti sono nate da rilanci millimetrici di Leali, che hanno spezzato la difesa veneziana.

Per il Genoa è la terza vittoria consecutiva in casa, mentre il Venezia dovrà ritrovare compattezza e risultati per non sprofondare ulteriormente nella lotta per la salvezza.