Dopo la prima sosta per le Nazionali, oltre alla Serie A sono ripresi tutti i principali campionati europei. Un weekend ricco di partite e big match che anticipa il ritorno della Champions League con il primo turno della nuova "fase a campionato".
Nella giornata di sabato sono scese in campo Marsiglia e PSG in Ligue 1, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco in Bundesliga, tante big di Premier League ed il Real Madrid di Carlo Ancelotti. In Francia è già De Zerbi-mania al Marsiglia: l'OM batte 2-0 il Nizza candidandosi al ruolo di anti-PSG. Successo anche per la squadra di Luis Enrique sul Brest con il risultato di 3-1.
In Germania dilagano Leverkusen (4-1 sul campo dell'Hoffenheim) e Bayern Monaco: i bavaresi spazzano via il Kiel con il risultato di 6-1 e la prima tripletta stagionale di Harry Kane. Sorridono in Premier League anche Manchester United, Manchester City ed il Chelsea di Maresca, tutte vittoriose rispettivamente contro Southampton, Brentford e Bournemouth. Haaland è sempre più implacabile: altra doppietta e 9 gol già a referto nelle prime cinque giornate.
Vince anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che regola la Real Sociedad con i rigori di Vinicius e Mbappé. I Blancos inseguono il Barcellona a -4: i blaugrana fanno 5 su 5 rifilando 4 gol al Girona con la doppietta di un super Lamine Yamal.
Rimane in scia anche l'Atletico Madrid del "Cholo" Simeone, che festeggia la prima rete coi Colchoneros di Julian Alvarez. Infine, il big match più atteso del weekend era quello di Premier tra Tottenham ed Arsenal: vincono di misura i Gunners grazie alla rete decisiva di Gabriel. La squadra di Arteta diventa la prima inseguitrice del Manchester City a 2 punti di distanza.