Il grande tennis non si ferma mai: dalle Olimpiadi agli US Open, il programma dei tornei

Redazione Fonbet
Scritto da
16 Lug - 16:31 • Tempo di lettura1' min

Tutti i tornei ATP in calendario nel mese di agosto fino agli US Open, l’ultimo Slam della stagione in programma a New York

Il grande tennis non si ferma mai. Archiviato Wimbledon, con il secondo trionfo consecutivo di Carlos Alcaraz, si è tornati subito in campo con un calendario arricchito per il 2024 dalle Olimpiadi di Parigi. Sono presenti tutti i big: da Sinner e Alcaraz, alla loro prima Olimpiade, fino a Djokovic e Nadal.

Il serbo va a caccia per l'ultima volta della medaglia d'oro, unico obiettivo finora sempre sfuggito nella sua carriera. La leggenda spagnola, invece, è impegnata anche nel torneo di doppio dove affianca Carlos Alcaraz. Dal 27 luglio, dunque, si aggiungono al calendario ATP anche i Giochi Olimpici di Parigi. In contemporanea si gioca a Washington: chi non ha preso parte alle Olimpiadi avrà l'opportunità di disputare il torneo 500 in calendario dal 29 luglio.

Nel mese di agosto, in avvicinamento agli US Open, tornano i prestigiosi Masters 1000. Dal 5 agosto è infatti in programma il torneo di Montreal, dove Sinner sarà campione uscente e difenderà il bottino di 1000 punti ATP conquistati nella scorsa stagione. Dall'11 agosto il circuito si sposta a Cincinnati per il secondo Masters 1000 consecutivo. Infine, ultimo torneo in programma prima degli US Open è il 250 di Winston Salem, che scatterà dal 18 agosto. Dal 26 tutti gli occhi saranno puntati su New York per l'ultimo Slam dell'anno.