Il Manchester United ferma il Liverpool: pareggio spettacolare ad Anfield

Redazione Fonbet
Scritto da
06 Gen - 18:44 • Tempo di lettura1' min

I Red Devils interrompono la striscia negativa e strappano un 2-2 che rallenta la corsa dei Reds verso il titolo

Il Manchester United mette fine alla serie di quattro sconfitte consecutive con un prezioso pareggio per 2-2 sul campo del Liverpool, frenando così la corsa della capolista verso il titolo. Anfield, gremito di tifosi, ha vissuto un match ricco di emozioni che ha visto i padroni di casa sfiorare la vittoria fino agli ultimi minuti.

Con questo risultato, il Liverpool mantiene un vantaggio di sei punti sull’Arsenal, secondo in classifica, con una partita da recuperare. Eppure, per la squadra di Arne Slot, la partita lascia l’amaro in bocca: i Reds erano avanti 2-0 fino all’80° minuto, grazie al gol di Cody Gakpo e a un rigore trasformato da Mohamed Salah. “È come se avessimo perso due punti,” ha dichiarato Slot al termine della gara.

Il Manchester United, però, ha mostrato una grinta inaspettata, interrompendo un digiuno di reti ad Anfield che durava da sei anni. Lisandro Martinez ha riaperto i giochi al 52° minuto con un destro potente sotto la traversa. Nel finale, è stato Amad Diallo a completare la rimonta con un tap-in al 35° minuto della ripresa, regalando ai Red Devils un punto meritato che li porta al 13° posto in classifica, sette punti sopra la zona retrocessione.

Il capitano Bruno Fernandes ha commentato con frustrazione: “È incredibile come possiamo giocare a questo livello contro la capolista e poi faticare altrove. È davvero frustrante.” Lo United ha persino sfiorato il colpaccio nei minuti finali, quando Harry Maguire ha sprecato un’occasione clamorosa su un assist perfetto di Joshua Zirkzee, calciando fuori a porta spalancata.