Il Real Madrid saluta Ancelotti: “Una leggenda del calcio mondiale”

Redazione Fonbet
Scritto da
24 Mag - 07:41 • Tempo di lettura1' min

Con 15 trofei in sei stagioni, l’allenatore più vincente della storia del club chiude la sua avventura e si prepara alla guida del Brasile

È ufficiale: Carlo Ancelotti lascia il Real Madrid. Il tecnico emiliano, destinato a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, riceve l’omaggio del club blanco che, con una nota ufficiale, lo definisce “una vera leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale”.

Ancelotti ha scritto pagine indelebili della storia del club spagnolo: in sei stagioni, suddivise in due cicli, ha conquistato 15 titoli, un record assoluto per un allenatore del Real. Il suo palmarès madridista include 3 Champions League, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Europee, 2 Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna.

Il presidente Florentino Pérez ha voluto rendere omaggio al tecnico italiano: “Carlo Ancelotti farà per sempre parte della nostra famiglia. È stato un allenatore straordinario, ma soprattutto un uomo che ha rappresentato i valori del Real Madrid con dignità e passione”.

Nella sua 353ª e ultima partita da allenatore delle merengues, il Santiago Bernabéu tributerà ad Ancelotti l’ultimo saluto. Il club gli ha augurato “la migliore fortuna in questo nuovo capitolo della sua vita”.