Il Real soffre e vince tra i fischi, l’Atletico cade nel finale

Redazione Fonbet
Scritto da
09 Mar - 19:37 • Tempo di lettura1' min

I Blancos superano il Rayo con fatica, mentre la squadra di Simeone crolla a Getafe e ora rischia in vista del derby di Champions

Il Real Madrid porta a casa i tre punti nel derby contro il Rayo Vallecano, ma il pubblico del Bernabeu non gradisce la prestazione opaca della squadra, che nella ripresa rischia di subire il pareggio. Dopo un buon avvio e i gol di Mbappé e Vinicius, il Madrid abbassa il ritmo, lasciando campo agli avversari. Il Rayo accorcia le distanze prima dell’intervallo con un gol convalidato dal VAR e spaventa i Blancos nel secondo tempo, costringendo Ancelotti a rivedere la tattica. Nonostante il possesso palla a favore degli ospiti, il risultato non cambia, ma la reazione del pubblico madrileno è eloquente: fischi sonori all’uscita dei giocatori.

Se il Real soffre, l’Atletico affonda. La squadra di Simeone passa in vantaggio a Getafe con un rigore discusso di Sorloth, ma il finale è un incubo: Correa si fa espellere, il Getafe pareggia e, nel recupero, trova il gol vittoria con Arambarri. Una sconfitta pesante, che lascia l’Atletico un punto dietro Real e Barcellona in classifica e mette pressione in vista del derby di Champions League di mercoledì.