In Premier League lo United sfida il Chelsea. Il Lipsia fa visita al Dortmund in Bundesliga

Redazione Fonbet
Scritto da
02 Nov - 11:53 • Tempo di lettura2' min

Il big match della decima giornata di Premier è quella tra Red Devils e Blues. In Bundesliga il Lipsia capolista cerca il colpo a Dortmund

Il 10mo turno di Premier League si apre oggi al St. James’s Park dove il Newcastle ospita l’Arsenal nel lunch-match delle 13:30. Magpies reduci dal successo in Carabao Cup contro il Chelsea, vittoria anche per i Gunners, 3-0 sul Preston, a caccia dei tre punti in trasferta dopo i 2-2 contro il Liverpool della scorsa settimana.

Reds in campo a partire dalle 16:00 ad Anfield contro il Brighton, sconfitto ed eliminato nel  4° turno di Carabao Cup, giocato in trasferta. Oltre alla squadra di Slot, scenderanno in campo anche la capolista Manchester City, che farà visita all’ostico Bournemouth; duello interessante tra Nottingham Forrest e West Ham, l’Ipswich ospita il Leicester, mentre il Southampton sfida l’Everton. Alle 18:30 il Crystal Palace, che in Coppa di Lega ha sorpreso l’Aston Villa, sarà di scena al Moulinex Stadium contro il Wolverhampton.

Domenica è in programma il big-match tra Manchester United e Chelsea, nobili decadute a caccia di riscatto. La squadra di Maresca precede in classifica quella di Van Nistelrooji, nominato tecnico ad interim dopo l’esonero di Ten Hag. Red Devils in ripresa in Coppa Nazionale, grazie al 5-2 rifilato al Leicester; Blues, reduci dal successo per 2-1 dello scorso weekend contro il Newcastle, che poi si è prontamente vendicato in Carabao Cup. Il duello dell’Old Trafford sarà preceduto dal derby londinese tra Tottenham e Aston Villa.

In Bundesliga continua il testa a testa a distanza tra le due capoliste Bayern Monaco e Lipsia, appaiate a quota 20. I bavaresi sfideranno oggi pomeriggio l’Union Berlino, mentre la squadra di Rose è attesa dalla super-sfida del Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund, settimo in classifica e reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque uscite stagionali in Germania.

Dopo tre gare senza vittoria, l’Eintracht Francoforte cerca riscatto nella sfida casalinga contro il Bochum. Le altre sfide delle 15:30 metteranno di fronte Hoffenheim e St.Pauli, Wolfsburg e Augusta, Kiel e Heidenheim. Domenica pomeriggio dopo il 3-1 incassato la scorsa settimana contro il Lipsia, cerca riscatto contro l’Augusta. Il Werder Brema ospiterà il Borussia Monchengladbach.