Inter e Milan, ecco la svolta: nuovo stadio nell’area di San Siro

Redazione Fonbet
Scritto da
26 Ott - 18:05 • Tempo di lettura1' min

Dopo l’incontro con le istituzioni, i due club hanno manifestato la volontà di realizzare il nuovo stadio nell’area dell’attuale impianto

La svolta per il nuovo stadio di Inter e Milan sembra finalmente vicina. Dopo anni di attesa, incontri e continui rallentamenti, si va verso l’intesa sul nuovo impianto che verrà realizzato con tutta probabilità nell’area di San Siro, che sarà rifunzionalizzato. Il via libera al nuovo progetto è arrivato anche dal ministero della Cultura, al termine di  in un incontro che si è tenuto a Roma con i vertici di Inter e Milan e delle proprietà, il sindaco Beppe Sala, la sovrintendente Emanuela Carpani, il ministro della Cultura Alessandro Giuli e il ministro dello Sport Andrea Abodi.

Come comunicato dal Comune di Milano, tutti hanno espresso "apprezzamento e soddisfazione" per il nuovo progetto. Nella nota viene inoltre reso noto che "a breve i club procederanno alla presentazione della manifestazione di interesse utile alla prosecuzione del procedimento". L’accordo sul nuovo stadio a San Siro, dunque, è sempre più vicino.

Il progetto prevede un nuovo impianto e lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza. Il presidente del Milan Scaroni, dopo l’incontro, ha espresso la soddisfazione dei rossoneri: “Abbiamo superato il problema che ci si poneva da mesi della conservazione del secondo anello di questo stadio. Possiamo costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro conservando un edificio che verrà al posto dello stadio dove siamo oggi, il secondo anello o parte di esso”. Questo è solo il primo passo verso il nuovo stadio di Inter e Milan, non si è ancora parlato infatti di eventuali tempistiche per la realizzazione dell’impianto. La svolta, però, è finalmente vicina.