L’Inter stavolta fa sul serio per Lookman: rilancio nerazzurro. Marotta incontra Percassi

Redazione Fonbet
Scritto da
29 Lug - 13:04 • Tempo di lettura2' min

I nerazzurri non vogliono farsi scappare l’attaccante nigeriano. Pronta una nuova offerta da presentare al club bergamasco

L'Inter non molla Lookman. Il presidente Marotta è convinto: "Con 11 talenti giovani non si vince. Accanto al talento ci vuole esperienza. L'attaccante nigeriano non è un profilo rivendibile per la sua età. Ma il vantaggio che ci può dare è la sua qualità e il fatto che un buon giocatore trasmette concetti importanti ai ragazzi e fa crescere anche il valore dei più giovani". Così il numero uno del club nerazzurro presenterà al all'ad della Dea, Luca Percassi, una nuova offerta per il giocatore. "Questa è la settimana decisiva - ha detto Marotta -. Penso che in 2-3 giorni arriveremo a conclusione di un confronto tra Inter e Atalanta. Se ci saranno le condizioni, attiveremo una negoziazione completa e forse arriveremo a conclusione. Altrimenti ci saranno scelte differenti". 

Al momento però l’Inter non sta pensando a un piano B, c’è soltanto Lookman. I nerazzurri si erano fermati a quota 40 milioni, la richiesta dell'Atalanta è 50. Ora il presidente Marotta proverà ad alzare l'asticella a 43 di parte fissa, con l'aggiunta di altri 3 milioni di parte variabile. Tutto quindi si giocherà sui bonus: il dialogo è aperto, c’è la sensazione forte da parte dell’Inter che in un modo o nell’altro la via giusta per arrivare alle firme si troverà.

La società nerazzurra ha raggiunto ormai da settimane un accordo con Lookman e i suoi agenti: 4,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus) fino al 2030. Accordo al quale il nigeriano ha sempre mantenuto fede, ribadendo alla proprietà dell’Atalanta e anche al tecnico Juric la sua volontà di lasciare Bergamo. Marotta ha ricordato come sul nome dell'attaccante ci sia massima sintonia con Chivu: "Con l’allenatore abbiamo condiviso la ricerca di calciatori che abbiano una certa duttilità e che diano a lui la possibilità di giocare con più schemi". A quel punto non è stato difficile, per la dirigenza nerazzurra convincere la proprietà dell’importanza di un investimento forte: Oaktree ha dato il via libera a un’operazione che farà sfondare al club quota 100 milioni spesi sul mercato. L’obiettivo è chiaro, Lookman resta la priorità.