La quasi totalità del primo tempo di Italia-Belgio lasciava presagire a un match di pieno controllo, con gli Azzurri che si sono portati sul 2-0 grazie alle reti di Cambiaso e Retegui, ma così non è stato. L'ingenua espulsione di Pellegrini ha costretti i ragazzi di Luciano Spalletti a giocare in dieci per praticamente 60 minuti. Da quel fallo commesso dall'ex Roma è scaturito il 2-1 di De Cuyper, poi il pareggio di Trossard al 61 per il 2-2 finale. Setti i punti in classifica per l'Italia nel Gruppo 2 della Lega A, uno in più della Francia reduce dall'1-4 contro Israele alla Bozsik Arena di Budapest. Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi tra i quattro marcatori dei transalpini.
Soccombe a sorpresa l'Inghilterra contro la Grecia nel big match della Lega B. A Wembley, gli ellenici hanno superato 1-2 gli avversari grazie alla doppietta di Pavlidis, attaccante del Benfica. Secco 3-0 per la Norvegia contro la Slovenia: due le reti di Haaland nel match, di Sorloth l'altra marcatura. Bene l'Austria, che batte con lo stesso risultato dei norvegesi il Kazakistan e torna in corsa per una possibile promozione in A. Colpo esterno dell'Irlanda sul campo della Finladia nonostante la rete iniziale della punta del Venezia, Pohjanpalo.
Tutto facile per la Macedonia del Nord che batte 0-3 la Lettonia in trasferta nella Lega C, divertente 2-2 tra Isole Far Oer e Armenia. Non riesce la seconda impresa consecutiva a San Marino che cede a Gibilterra 1-0 nella Lega D, perdendo la vetta della classifica. 2-0 all'inglese per la Moldavia, in casa contro Andorra, e primo posto del Gruppo 2 legittimato.