Jannik Sinner in semifinale a Cincinnati: battuto Rublev in rimonta

Redazione Fonbet
Scritto da
18 Ago - 14:27 • Tempo di lettura1' min

L’altoatesino supera il russo con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4, nonostante un inizio difficile e condizioni climatiche avverse

Jannik Sinner continua la sua corsa al torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati, conquistando un posto in semifinale dopo una vittoria sofferta e in rimonta contro il russo Andrey Rublev. Il numero uno del mondo ha avuto un avvio complicato, segnato da numerosi errori e un servizio incerto, che hanno permesso a Rublev di portarsi avanti nel primo set, chiuso 6-4 a favore del russo.

Nonostante le difficoltà iniziali, Sinner ha mostrato grande carattere e determinazione. Nel secondo set, l'altoatesino ha iniziato a trovare maggiore continuità nel gioco, sebbene Rublev abbia resistito tenacemente, annullando diverse palle-break. La svolta è arrivata sul 5-5, quando Sinner è riuscito a strappare il servizio all'avversario, chiudendo poi il set 7-5.

Nel terzo e decisivo set, Sinner ha preso il controllo del match, portandosi rapidamente sul 5-1 grazie a un break iniziale. Nonostante un breve calo di concentrazione che ha permesso a Rublev di recuperare qualche punto, Sinner ha mantenuto la calma, chiudendo l'incontro al primo match-point con un rovescio fortunato, deviato dal nastro e dal vento, che ha spesso influenzato gli scambi.

Ora, Sinner attende il vincente del match tra il tedesco Alexander Zverev e lo statunitense Ben Shelton per conoscere il suo avversario in semifinale, prevista per questa sera.