Jasmine Paolini nuovo idolo dei cinesi: “Sono bassa ma credo tanto in me stessa”

Redazione Fonbet
Scritto da
28 Set - 22:20 • Tempo di lettura1' min

Un successo fatto di carattere e resilienza che ha trasformato Jasmine Paolini in un’icona per i fan cinesi

La numero 1 del tennis italiano e numero 5 al mondo Jasmine Paolini ci ha abituato ad un tennis "complicato". Sono infatti ormai tante le partite difficili che la Paolini ha vinto. L'ultimo caso arriva dal torneo WTA 1000 di Pechino. La numero 1 italiana ha infatti vinto al debutto, contro la danese Clara Tauson, dopo tre set tiratissimi.

Dopo aver perso male il primo set per 6-1, la Paolini si è trasformata negli altri due set vinti per 7-5, 6-4. Un successo più di nervi che di tecnica, ma che ha dimostrato come che con la campionessa italiana non ci sia niente di scontato.

Questa vittoria, oltre al passaggio del turno, ha permesso alla Paolini di diventare un vero e proprio idolo per i cinesi. Tutto nasce dall'intervistatore che direttamente sul campo ha chiesto alla Paolini: "in Cina la gente dice che se una ragazza minuta come te riesce a far bene... Insomma sei diventata una specie di modello per loro".

Jasmine ha risposto così: "sì lo so di essere bassa e per questo devo utilizzare una strategia particolare e cercare di costruirmi il punto. Dico sempre di non lasciare che la gente dica che non puoi fare qualcosa se ti manca qualcosa. Devi infatti credere in te stesso e devi fare con quello che hai".