Joao Mario alla Juventus: chi è il nuovo rinforzo sulla fascia dei bianconeri

Redazione Fonbet
Scritto da
24 Lug - 19:11 • Tempo di lettura1' min

Il terzino sinistro classe 2000 si trasferirà in Serie A. Trovato l’accordo con il Porto per uno scambio con Alberto Costa

Joao Mario sta per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero sta definendo uno scambio con il Porto: Alberto Costa in uscita, il difensore lusitano classe 2000 in arrivo. Dopo essersi formato nelle categorie minori del club è stato promosso in prima squadra, dove si è affermato come uno degli elementi più affidabili sulla fascia destra. Fino a oggi ha totalizzato 181 presenze ufficiali con i Dragões, segno di una continuità di rendimento che lo ha reso un punto fermo nella rosa.

Dal punto di vista tecnico, Joao Mario è il prototipo del terzino moderno. Dotato di grande velocità, resistenza e capacità atletica, è un esterno che percorre la fascia destra con continuità. La sua qualità migliore è la precisione nei cross. Sebbene sia spesso proiettato in fase offensiva, nel tempo ha dimostrato miglioramenti significativi anche in fase arretrata. Il Porto ha proposto alla Juventus uno scambio che prevede il trasferimento di Joao Mario e un conguaglio di tre milioni di euro in cambio di Alberto Costa. Offerta che è stata accettata dai bianconeri.