La Juventus ha chiuso il primo colpo in attacco. Nella notte italiana tra martedì e mercoledì è stata raggiunta l’intesa di massima tra Jonathan David e il club bianconero. Restano soltanto alcuni dettagli da definire nelle prossime ore.
La Juventus, qualora dovesse riuscire a definire gli ultimi dettagli con il Lille, ingaggerà Jonathan David a parametro zero. L'attaccante canadese ha visto scadere il proprio contratto con il club francese lo scorso 30 giugno e dal 1° luglio è svincolato. I bianconeri non dovranno sborsare nulla per acquisire il cartellino del giocatore anche se l'affare non sarà a costo zero, visto che tra bonus alla firma e commissioni da riconoscere agli agenti, la Juve sarà comunque chiamata ad investire una cifra importante per portare in Italia il classe 2000.
David guadagnerà 6 milioni più 2 di bonus. La Juventus aveva trovato da tempo l’intesa con il giocatore ma ha dovuto faticare un po’ di più per trovare l’accordo con l’entourage, che alla fine ha ceduto per assecondare la volontà del suo assistito. Nella passata stagione l'attaccante ha messo a segno 25 gol e 12 assist in 49 partite.