Juventus: il sogno è Sancho. C’è pure Rashford nel mirino

Redazione Fonbet
Scritto da
17 Lug - 10:28 • Tempo di lettura1' min

La Juventus sogna in grande e per l’attacco punta Jadon Sancho. Tra i nomi in lizza anche Rashford. Contatti con lo United

La Juventus continua a lavorare sugli esterni. I bianconeri puntano Jadon Sancho, vista la possibile cessione di Nico Gonzalez, sul quale ci sono Inter e Atletico Madrid. Contatti positivi con l'agente del giocatore. Tra Juve e Manchester United c'è la volontà di trovare un accordo attorno ai 15 milioni di euro. Il giocatore era stato già vicino la scorsa estate e pure nel gennaio 2024, ma l'affare non si era chiuso.

La certezza è che l’ala inglese da alternativa a Conceiçao possa diventare un’aggiunta, a patto che però se ne vada qualcuno nel suo ruolo. L’indiziato numero uno è Nico Gonzalez, che ha avuto un’offerta importante dai sauditi dell’Al Ahly. Inizialmente l’argentino aveva detto categoricamente no al trasferimento in Arabia Saudita, ma adesso la sua posizione si è ammorbidita.

L’inglese è disposto a chiudere l'accordo con la Signora. La valutazione è intorno ai 20 milioni, ma i bianconeri non vorrebbero andare sopra i 10. Sancho è un esterno e la Juventus con Igor Tudor dovrebbe giocare con il 3-4-2-1. Con le sue caratteristiche permetterebbe al tecnico di cambiare modulo, passando al 3-4-3. Allo United non ha sfondato e l’ultima stagione in prestito al Chelsea è stata tutt’altro che esaltante. Sancho però non è l’unico inglese che gravita nell’orbita bianconera in questi giorni: tra i vari sondaggi ne è stato fatto anche uno per Marcus Rashford, ala sinistra pure lui del Manchester United, con una valutazione più alta (intorno ai 50 milioni) e il contratto in scadenza nel 2028. Un’operazione più onerosa e quindi più difficile, almeno sulla carta, da portare a termine. La Juventus in questi giorni valuterà se alzare l’offerta e affondare il colpo, ma nel frattempo dovrà lavorare sull’uscita di Nico, indispensabile per completare il quadro.