Sta per iniziare la nuova Serie A e con essa la stagione della Juventus. Quello che si sta per avviare sembra essere un anno calcistico di profondo rinnovamento per i bianconeri che hanno cambiato guida tecnica, diversi giocatori in rosa e affidato completamente nelle mani del DS Cristiano Giuntoli le chiavi del mercato.
Il quarto posto del 2023-2024 e l’esonero di Massimiliano Allegri dopo tre anni sono ormai alle spalle. La vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta e le ultime giornate con Paolo Montero alla guida della prima squadra hanno aperto a nuovi orizzonti. Alla fine la Vecchia Signora ha scelto Thiago Motta come nuovo allenatore “strappandolo” al Bologna dopo aver conquistato clamorosamente la Champions League con i rossoblù.
Centrocampo completamente rinnovato con gli arrivi di Douglas Luiz dall’Aston Villa e Kephren Thuram dal Lille oltre al recupero completo dalla squalifica di Niccolò Fagioli. Ultimo, ma non per importanza, l’innesto del difensore colombiano Juan Cabal dall’Hellas Verona. Si attendono ulteriori colpi di mercato per i bianconeri e uscite di spessore come potrebbe essere quella di Federico Chiesa.
Nel frattempo il campionato è praticamente alle porte e, per i bianconeri, inizierà ufficialmente lunedì 19 agosto, alle 20:45, contro la neopromossa Como. Il primo big match arriverà alla terza giornata, all’Allianz Stadium, contro la Roma. Alla quinta, sempre a Torino, sarà la volta dell’ex Conte con il suo Napoli. Inter-Juventus a fine ottobre, il derby torinese alla dodicesima giornata. Chiude il girone d’andata la partita contro l’Atalanta. Primi match del girone di ritorno infernali per la Juventus con Torino, Milan e Napoli tutte di fila. La super sfida con l’Inter alla venticinquesima, ultima giornata al Penzo di Venezia. Champions League che inizierà a settembre con l’innovativa formula a campionato. Sorteggi e date ufficiali delle partite che verranno svelate a fine agosto, dopo l’ultima fase di qualificazione.