Serata agrodolce per le italiane impegnate nel nuovo format della Champions League a girone unico. Protagoniste del 17 settembre Juventus e Milan rispettivamente in casa contro Psv Eindhoven e Liverpool.
Tutto facile per i ragazzi di Thiago Motta, all'esordio da allenatore in questa competizione, contro gli olandesi dell'ex Bologna Schouten. 3-1 il finale all'Allianz Stadium firmato da Yldiz, McKennie e Nico Gonzalez. Una perla la rete del vantaggio bianconero siglata dalla stella turca, il più giovane della storia della Champions a segnare con la Juventus a 19 anni e 136 giorni. Superato il suo idolo Alessandro Delpiero.
Schierato a sorpresa tra i titolari, McKennie conferma la sua duttilità in mezzo al campo e in area e segna la rete del raddoppio. Esordio con gol anche per Nico Gonzalez, attaccante argentino arrivato dalla Fiorentina in estate.
Inizia con il piede sbagliato il cammino in Champions del Milan che soccombe a San Siro contro il Liverpool con il punteggio di 1-3. La rete di Pulisic al terzo minuto sembrava presagire a una serata magica per i rossoneri ma così non è stato. Inglesi che hanno ribaltato il risultato nel primo tempo con Konate e Van Dijk, entrambi di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Di Szoboszlai la terza rete che ha chiuso il match. Difesa ancora da affinare per Paulo Fonseca: ben nove i gol subiti finora tra campionato e coppe. Stadio che ha contestato duramente la squadra al fischio finale.