La Liga al via: riparte la corsa al titolo contro il Real Madrid

Redazione Fonbet
Scritto da
14 Ago - 15:48 • Tempo di lettura1' min

A poche ore dall’inizio del campionato spagnolo, Barcellona e Atletico Madrid si preparano a sfidare i blancos

La Liga spagnola sta per cominciare, domani ripartirà la caccia al Real Madrid che l’anno scorso ha vinto il campionato per la 36esima volta.

Tante le concorrenti ai nastri di partenza, in primis il Barcellona del neo allenatore Hans Flick. I catalani hanno acquistato recentemente Dani Olmo, grande protagonista agli Europei, il difensore Lenglet dall’Aston Villa e Ansu Fati dal Brighton.

Non può mancare l’Atletico Madrid di Simeone che si è rinforzata acquistando Julian Alvarez dal Manchester City, Le Normand e Sorloth. Le solite outsider, che negli ultimi anni hanno giocato soprattutto per un posto in Europa, sono la Real Sociedad di Alguacil e il Betis di Pellegrini.

La prima giornata del campionato spagnolo si aprirà il giorno di Ferragosto con due match: Betis-Girona e Athletic Bilbao-Getafe, con i baschi che l’anno scorso hanno vinto la Copa del Rey per la 24esima volta.

Appuntamento clou del primo turno è Valencia-Barcellona, sabato 17 alle 21.30. Una partita mai banale al Mestalla con i catalani subito impiegati in una gara difficile su un campo ostico per tutti.

Domenica 18 agosto, alle ore 21.30, scenderà in campo il Real Madrid campione in carica sul campo del Mallorca, mentre chiuderanno la prima tornata Valladolid-Espanyol, tornato in Liga dopo un anno di purgatorio in Segunda Division, e Villareal-Atletico Madrid, entrambe di lunedì 19 agosto.