Lazio-Napoli 3-1, l’uragano Noslin si abbatte sugli azzurri: Conte eliminato dalla Coppa Italia

Redazione Fonbet
Scritto da
06 Dic - 11:08 • Tempo di lettura1' min

Tripletta dell’ex Hellas Verona nel big match degli ottavi di finale andato in scena all’Olimpico

Lazio-Napoli non ha tradito le attese. Il big match dell’Olimpico ha emesso il primo verdetto pesante della Coppa Italia 2024-2025: la squadra di Antonio Conte è già eliminata dalla competizione per mano dei biancocelesti. 3-1 il risultato finale in favore dei padroni di casa, tutto firmato Noslin. L’ex Verona stende gli azzurri con una tripletta dopo il momentaneo 1-1 firmato dal “Cholito” Simeone.

In avvio anche un rigore fallito dalla Lazio di Baroni con la parata di Caprile su Zaccagni. È questo il primo episodio chiave del match, intorno al 20’ minuto di gioco. Grande contropiede dei biancocelesti con Caprile che in netto ritardo stende Pedro. Dal dischetto si presenta capitan Zaccagni che viene però neutralizzato dal portiere del Napoli. La Lazio insiste e passa in vantaggio al minuto 32: calcio d’angolo dalla sinistra di Tchaouna, colpo di testa Gigot e tap-in vincente di Noslin. 

La reazione della squadra di Conte è immediata. Dopo 4 minuti, al 36’, Simeone trova l’1-1 sfruttando la deviazione di Mandas su un diagonale insidioso di David Neres. La partita è letteralmente esplosa: nel giro di 5 minuti arriva anche il 2-1 dei padroni di casa, ancora con Noslin.

L’ex Verona non perdona Caprile dopo una grande percussione di Zaccagni ed il tacco di Pedro, che è ancora una volta uno dei trascinatori della Lazio. Pronti-via e ad inizio ripresa arriva anche la tripletta di Noslin che chiude la gara. L’ex Hellas sfrutta un cross al bacio di Zaccagni e di testa fa 3-1. La squadra di Baroni vola così ai quarti di finale di Coppa Italia ed attende ora la vincente di Inter-Udinese. Per il Napoli di Conte, invece, rimane solo il campionato.